p+F professione e fisco

Ily : [post n° 462473]

Help fatturazione elettronica - indicazione della marca da bollo

Ho appena comprato il servizio di fatturazione elettronica, SOLO PERCHE' OBBLIGATA DALLA LEGGE...
Vabbeh, ciò premesso, ho provato a configurare una fatturazione fittizia giusto per capirci qualcosa, ma non riesco a inserire l'indicazione del pagamento della marca da bollo in sostituzione dell'Iva di legge...
Quindi le fatture che genero NON ANDREBBERO BENE!
Come risolvo il problema? Voi come avete risolto?
laura : [post n° 462321]

alert ufficioweb per mail fraudolente. Sapete che tipo di attacco sia ?

Ho purtroppo aperto dal server l'allegato della mail arrivata da help@ufficioweb con un attacco informatico. Il servizio assistenza mi conferma che l'attacco c'è ma non sanno di che tipo di file si tratti. Ne sapete qualcosa? Qualcuno ha avuto conseguenze? A me al momento nessun problema, ma chissà se è latente!! grazie. ciao
Mario : [post n° 462239]

Certificazione SOA per lavori oltre 516 mila

Salve, stavo leggendo
[p+A news: Superbonus-e-altri-bonus-edilizi-sopra-i-516mila-euro-lavori-solo-ad-imprese-attestate-Soa]
Se ad esempio (collaboro con un commercialista i numeri sono molto vicini alla realta') un cliente ha 2 contratti: il primo edile da 450K, il secondo per gli impianti da 100K con un'altra ditta, scatta obbligo SOA per le ditte oppure no?
I 516K sono iva inclusa?
Nei 516K i costi dei professionisti sono inclusi od esclusi?
grazie
Francy80 : [post n° 462014]

Pagamento Iva

Buongiorno, sono ignorante in materie fiscali, un'informazione, per il calcolo dell'Iva da pagare si tiene conto unicamente del reddito annuo (io sono architetto con p.iva forfettario) oppure si scomputano i contributi versati (nel mio caso all'Inarcassa)?
Grazie
Irene : [post n° 461334]

Computi metrici e analisi prezzi

Buongiorno a tutti,
ho due domande in riferimento ai computi metrici nell'ambito Superbonus:
1- Il prezzario da utilizzare, è deve essere quello vigente alla data di inizio lavori, oppure può essere quello vigente alla data di invio dell'Asseverazione?
2- Per le Analisi prezzi redatte utilizzando le voci del prezzario Regione Piemonte, è corretto aggiungere il 15% di spese generali + il 10% di utili di impresa? oppure queste percentuali sono già
Daniela : [post n° 460987]

associazione tra professionisti

Buongiorno,
mi hanno proposto di entrare a far parte di un'associazione tra professionisti (tutti architetti), io però sono iscritta all'ordine ma non all'inarcassa. Qualcuno sa dirmi se in questo caso sarei obbligata all'iscrizione o in quale modo si potrebbe gestire la cosa?
grazie
MarcoD : [post n° 460859]

DIPENDENTE IMPRESA EDILE

Ciao a tutti, ho alcuni dubbi che vorrei chiarire con voi:
sono un architetto dipendente di un'impresa edile, non ho partita IVA ma sono iscritta all'ordine degli architetti. Quali sono le cose che posso fare e quali no? ad esempio, posso firmare e inoltrare una pratica comunale facendo fatturare all'impresa? Posso inoltrare una pratica Catastale?
Grazie mille
Zelda : [post n° 460851]

fattura per bonus 50%

Buongiorno, sto seguendo la ristrutturazione di un appartamento per il quale ho già presentato una CILA. Il cliente intende usufruire del bons 50%...devo seguire dei criteri particolari nel redigere la fattura o basta che siano indicati gli estremi della pratica edilizia?